Cremazione e gestione delle ceneri
La cremazione della salma è una tecnica funebre antichissima, impiegata nella maggior parte delle culture del mondo come forma di massima purificazione.
Da molti anni questa procedura è riconosciuta anche dalla Chiesa Cattolica come alternativa alla tradizionale tumulazione e sta incontrando recentemente un grande aumento di richieste, sia per questioni etiche sia per motivi economici ed ecologici.
La scelta di questa pratica funebre, ovvero la riduzione in cenere delle spoglia mortali, presenta infatti indiscutibili vantaggi sia dal punto di vista economico, in quanto non richiede costi cimiteriali, sia per quanto riguarda risparmi in termini di impatto ambientale.
Per richiedere la cremazione ci sono tre opzioni:
Altrimenti, sarà il congiunto più prossimo a poter richiedere questo servizio.
L’agenzia Scaricabarozzi si mette al servizio della clientela di Lodi e Paullo per illustrare tutte le possibilità, seguendo il congiunto in tutte le fasi e le procedure necessarie per poter accedere al servizio di cremazione salme.
L’agenzia funebre collabora con il forno crematorio di zona per svolgere secondo le normative vigenti e le tempistiche richieste dalla legge il servizio.
Una volta che la salma viene cremata, il congiunto più prossimo potrà disporre delle ceneri a seconda delle proprie esigenze o della volontà espressa in vita da chi non c’è più.
Le possibilità nella gestione delle ceneri sono le seguenti:
L'agenzia Scaricabarozzi effettua anche il servizio di vendita di urne cinerarie di alta qualità, in acciaio, pietra lavorata, marmo, legno.
Per ricevere maggiori informazioni sulla cremazione in provincia di Milano o conoscere nel dettaglio il servizio di assistenza per le pratiche burocratiche, non esitare a contattare le sedi di Lodi e Paullo dell'agenzia.